Home Speciali

Destination Weddings

Destination Weddings

La scelta di un matrimonio da sogno

Negli ultimi anni, la tendenza più cool nell’organizzazione delle nozze è sposarsi in un luogo diverso da quello in cui si vive.
Questa tendenza, di stampo anglosassone, si sta diffondendo anche in Italia non solo tra i cosiddetti sposi abbienti, ma anche tra le coppie che desiderano un matrimonio diverso dal solito.

I vantaggi sono notevoli. Gli sposi assieme a familiari e amici hanno l’occasione di condividere non solo il rito civile o religioso, ma anche la spettacolarità dei luoghi e l’aura di magia che aleggia intorno a questo tipo di matrimoni.
Terminata la celebrazione, marito e moglie possono rimanere nella location per la luna di miele, mentre gli invitati possono approfittarne per fare una piccola vacanza.
Gli sposi vivono un’esperienza fortissima. All’emozione del grande passo si unisce la pianificazione del viaggio più entusiasmante della loro vita. Gli invitati sentono di riflesso tutto questo con trepidante attesa. Entusiasmo, allegria e voglia di nuove esperienze sono gli ingredienti di base.

Organizzare un matrimonio all’estero non è cosa facile, pertanto non pensate di farcela da soli! E’ per questo che prima di tuffarsi a capofitto in una pianificazione ingarbugliata dove non si è sicuri del risultato, è meglio affidarsi ad agenzie del settore. Lavorano via e-mail,se la coppia è lontana organizzano appuntamenti in video conferenza per capire necessità e gusti personali. In questo modo si ha la garanzia del disbrigo di tutte le pratiche legali e burocratiche, dalla tenuta dei contatti con le ambasciate dei luoghi, fino alla validazione dei documenti al rientro in Italia.

Le mete più ambite? In primis New York, il mare della Polinesia e le isole caraibiche. Tra le destinazioni emergenti degli ultimi tempi, segnaliamo la Norvegia, l’Australia e il Canada.

Le location? Assolutamente esclusive.

Quando si pensa a New York le proposte diventano infinite; ma se puntate alla raffinatezza e volete stupire gli invitati allora c’è solo un quartiere dove organizzare il proprio matrimonio: Soho. Costituito da un insieme di isolati di edifici industriali che un tempo ospitavano fabbriche di biancheria e abiti, oggi è diventato il quartiere più trendy della Grande mela. Nelle vetrine a piano strada si susseguono atelier di artisti, eccentriche boutique accanto a deliziosi localini dallo stile raffinato. Il buon esito del matrimonio è assicurato.

Avete destinato un alto budget per le nozze? Allora la scelta giusta è il mare della Polinesia. Un vero e proprio paradiso tropicale con spiagge contornate da palme e mare cristallino. Potete celebrare il rito scalzi in riva al mare agghindati dalle ghirlande di fiori che le sapienti mani delle donne polinesiane creano sia per gli sposi e invitati.

La scelta ricade sulle isole caraibiche? Avrete l’imbarazzo della scelta.
Le isole più esclusive sono senz’altro i territori francesi d’oltremare delle piccole Antille. Se apprezzate la cultura franco – creola, l’atmosfera e il cibo francese nella semplicità di piccoli villaggi di pescatori allora l’isola che fa per voi è Martinica.
Se invece state cercando un luogo esotico ed esclusivo dai mari incontaminati frequentato da ricchi e famosi allora la scelta potrebbe ricadere su Saint Barthélemy. Location di gran lusso, servizi impeccabili, loggiati in stile coloniale con vista mare dove organizzare un matrimonio ammirando un tramonto mozzafiato. Ricordatevi che il posto è davvero esclusivo: casinò e resort turistici sono praticamente sconosciuti.

Quale che sia la vostra scelta, ricordatevi che state per organizzare un matrimonio memorabile non solo per voi ma anche per i vostri invitati. E se qualcuno si auto-esclude ritenendo la vostra scelta bizzarra, non importa; quello che conta è che il sogno di un matrimonio da sogno diventi realtà.

LeValentine

Scrivi un Commento