Home Rubriche Consigli Di Stile

Idee per essere affascinanti spose con gli occhiali

Idee per essere affascinanti spose con gli occhiali

Chi l'ha detto che gli occhiali non vanno indossati nel giorno del matrimonio? Qualche suggerimento per essere bellissime anche con gli occhiali

Fedeli alla tradizione o meno, la regola generale vuole che la sposa non indossi gli occhiali da vista il giorno del matrimonio. La vera domanda, che sorge spontanea è: perché no? Il giorno del vostro matrimonio c’è una regola che vale prima di ogni altra: dovrete sentivi belle, a vostro agio e sicure di voi stesse. Se la formula magica affinché tutto questo si realizzi richiede la presenza dei vostri immancabili occhiali da vista, non c’è motivo per cui dobbiate rinunciarvi.

Che siate costrette a portarli perché non tollerate le lenti a contatto o che vi sentiate nude senza di essi, le soluzioni per rendere perfetti gli occhiali da vista con il vostro abito da sposa sono tante. Iniziamo col dire che, il matrimonio, potrebbe essere l’occasione ideale per rifare la vostra montatura, scegliendo qualcosa che possa abbinarsi con l’abito ma adeguarsi anche a tutti gli altri giorni. Sarete tra le poche fortunate a indossare quotidianamente qualcosa che vi ricorda il giorno delle nozze.

Gli acquisti dell’abito e dell’occhiale vanno fatti a tempi alterni. Mi spiego: iniziate a scegliere la montatura quando avrete un’idea del modello dell’abito, poi fate delle prove con il vestito e gli occhiali indosso e solodopo aver deciso l’abito acquistate anche la montatura. Non comprate mai gli occhiali senza provarli con il vestito, potreste avere dei ripensamenti, soprattutto se avete intenzione di indossare il velo. Avete capito bene: gli occhiali da vista non vi impediranno di indossare il velo se è quello che avete sempre sognato!
A maggior ragione, gli occhiali vanno indossati anche durante la prova dell’acconciatura, occasione nella quale dovrete rendere partecipe il parrucchiere di quelli che sono i vostri desideri.

Velo, veletta o cappello, se avete intenzione di coprire il volto durante la cerimonia si consiglia di scegliere una montatura poco invasiva, delicata e che riprenda qualche dettaglio colorato dell’abito.
Potreste decidere invece per gli occhiali con montatura nera e importante, magari leggermente a goccia o arrotondati, come vanno di moda: non sarebbe male inserire una cinta, un nastro o un dettaglio nero sull’abito o sul velo che si accosti all’occhiale.
Giocate con l’occhiale vintage se rientra nei vostri gusti: un elegante chignon, piccoli punti luce agli orecchi e i vostri occhiali. Nulla da invidiare alle spose con dieci decimi.

Anche per il trucco va tenuto conto degli occhiali: scegliete delle tinte tenui, sui toni del beige che non si discostino troppo dal colore della vostra pelle. Le tinte chiare magari con effetto smokey possono essere rifinite con un eyeliner che allunga il vostro sguardo. Fate diverse prove e non abbiate paura di sperimentare: sarete comunque meravigliose.

LeValentine

Scrivi un Commento